venerdì 8 ottobre 2010

Regala dei fiori per Natale

Cerchi un regalo per Natale? Tra le mille opzioni a disposizione, puoi sempre affidarti al più classico e antico tra i regali: l'omaggio floreale.

Una stella di Natale, un colorato bouquet, un centrotavola con bacche e vischio, sono sempre indicati per le feste natalizie, poiché sono considerati talismani di buona fortuna per l'anno a venire.



La stella di Natale, in particolare, è il simbolo per eccellenza della festività. Importata dalle Americhe, precisamente dal Messico ai tempi delle conquiste europee, insieme alla pianta giunse anche la leggenda ad essa associata, seconda la quale la pianta fu offerta da un poverello al Bambin Gesù al momento della sua nascita. Da allora si è tramandata l'usanza di regalare la Stella in occasione delle feste natalizie, per ricordare l'antico gesto e contemporaneamente porgere gli auguri di Buon Natale!

I fiori colorati e profumati sono, inoltre, un modo semplice e veloce per rallegrare la propia casa in occasione delle feste, dandole quel tocco di sofosticata eleganza.

Cosa aspetti? Regalare fiori a Natale non è per niente banale!

Nessun commento:

Posta un commento