lunedì 17 dicembre 2012

Natale: idee regalo fai-da-te per amici e parenti

La Crisi degli ultimi anni ha fatto crescere in maniera esponenziale gli appassionati di riciclo creativo e del fai-da-te. Quale migliore occasione del Natale per dare sfogo alla fantasia per realizzare con le vostre mani degli originalissimi regali fai-da-te per amici e parenti!
Vediamo insieme qualche idea per regalare oggetti e prodotti fatti in casa utili e di buon gusto.

La mantella lavorata a maglia per la mamma
Se siete esperte di lavoro a maglia e volete sfruttare questa dote ormai rara per creare con le vostre mani dei regali handmade per i vostri amici o per i parenti, provate a realizzare questa mantella sfiziosa, pratica e calda, adatta per i mesi invernali ma anche per l’autunno. Trovate il tutorial e tanti consigli su come personalizzarla sul sito Un’idea nelle mani (http://www.unideanellemani.it/come-fare-un-poncho-di-lana-spiegazioni-e-schema).

Il portafoglio fai-da-te per la sorellina
Un oggetto sempre utile ed apprezzato a Natale è il portafoglio. Piuttosto che comprarne uno firmato, che l’anno prossimo verrà di nuovo sostituito dall’ultimo modello uscito sul mercato, prendete stoffa, ago e filo e realizzatene uno da regalare a vostra sorella o alle vostre amiche. Su Specchio e dintorni trovate un tutorial facilissimo da seguire http://www.specchioedintorni.it/moda/2012/10/02/portatessere-o-portafoglio-fai-da-te_2108 nonché tantissime altre idee per creare accessori e capi d’abbigliamento fai-da-te.

Borsa fai-da-te per le amiche fashioniste
Sempre su Specchio e dintorni trovate la spiegazione e i tutorial per creare delle bellissime borse fai-da-te, perfette come regalo per le amiche appassionate di Moda. C’è la borsa clutch trasparente http://www.specchioedintorni.it/moda/2012/09/28/borsa-clutch-trasparente-fai-da-te_1892 oppure le borse realizzate con vecchie stoffe e jeans strappati. http://www.specchioedintorni.it/moda/2012/08/06/come-realizzare-borse-fai-da-te-glamour-e-originali_1105 Una vera meraviglia!

Confetture e liquori fai-da-te per i parenti
Se a Natale volete regalare delle primizie nel campo eno-gastronomico senza spendere cifre da capogiro, la soluzione migliore è ricorrere alle confetture e ai liquori fatti in casa. In questo caso la presentazione è tutto: decorate i vasetti della marmellata con delle stoffe colorate e dei nastri, e mettete il liquore in bottiglie dalla forma raffinata e particolare.

Saponette fai-da-te per i conoscenti
Mai pensato di fare il sapone in casa? Non preoccupatevi, perché è semplicissimo: il procedimento è spiegato qui http://www.ecoo.it/articolo/saponette-fai-da-te-3-ricette-per-farle-in-casa/21739/ Come nel caso delle confetture, anche per quanto riguarda i saponi è importante presentare il regalo in maniera impeccabile e sorprendente per il destinatario. Potete usare delle carte da regalo particolari o dei nastri in stoffa. Liberate la fantasia ed i vostri regali di Natale saranno apprezzati da tutti!

Nessun commento:

Posta un commento