Proponiamo nel video in basso la realizzazione di queste originalissime palline di Natale in spago. Come è possibile ottenerle? La soluzione è più semplice di quanto non appaia.
Abbiamo bisogno di un palloncino per ogni pallina, di colla vinilica liquida da versare in un piatto di plastica e naturalmente dello spago. Gonfiamo un palloncino e rotoliamolo nella colla finché non ne è completamente cosparso. Dopodiché afferriamolo dal nodo e passiamo lo spago tutto attorno al palloncino. Le fantasie possono essere diverse: passaggi concentrici, a spicchi, casuali. Anche lo spago possiamo sceglierlo come più ci aggrada: semplice, colorato, o anche colorato da noi preventivamente.
Con un pennello ricopriamo di colla vinilica anche lo spago fissandolo attorno al palloncino. A questo punto il lavoro è finito e basterà lasciare asciugare il tutto per una notte.
La mattina successiva, prendete un semplice ago, scoppiate il palloncino…et voilà, ecco sotto i vostri occhi la prima di tante palline di Natale decisamente innovative. Ora appendetele al vostro albero o regalatele ai vostri amici aggiungendo un bel fiocco!
Nessun commento:
Posta un commento