venerdì 2 dicembre 2011

A Natale regala bastoncini di zucchero in fimo

Un oggettino classico e simpatico che molte volte viene utilizzato come addobbo per l’albero di Natale è il bastoncino di zucchero colorato. Nei negozi se ne trovano tantissimi durante il periodo natalizio...ma perché comprarne uno o due in plastica, quando con la stessa spesa è possibile realizzarne tantissimi direttamente lavorandoli con le proprie mani? In più, anziché in plastica saranno in fimo, materiale decisamente più bello anche da sentire al tatto.

Oltre che come elementi decorativi dell’albero, poi, la realizzazione di questi bastoncini in dimensioni più piccole può anche trasformarli velocemente in ciondoli per collane oppure in orecchini, da indossare nel periodo di attesa del Natale...o da regalare il giorno di Natale stesso alle vostre amiche!  
Armatevi di fimo bianco e rosso, di lucido e pennellino, tutti prodotti facilmente rinvenibili nei negozi o nelle catene di bricolage, e mettetevi al lavoro seguendo il video tutorial proposto in basso.
Il video vi aiuterà nella realizzazione dei bastoncini. Qui sono proposti come orecchini, ma poi sarete voi a deciderne dimensioni e tipo di utilizzo. Ne potrete realizzare tanti, al minimo costo. Al di là del vantaggio economico, avrete anche la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di vostro, che supererà ampiamente in qualità e bellezza gli oggettini simili rinvenibili nei vari negozi di oggettistica.


Nessun commento:

Posta un commento