mercoledì 30 novembre 2011

Realizza e regala boccette di vetro natalizie

Un’idea simpatica e molto semplice da realizzare è quella di regalare agli amici, come piccolo dono natalizio, delle boccette di vetro con la neve: quelle che, capovolte, fanno adagiare pian piano della neve su un paesaggio immerso nell’acqua. Se l’oggetto in sé si trova molto facilmente in commercio, e dunque non ha poi un gran valore, è comunque anche ottenibile con un po’ di ingegno direttamente a casa: ecco che quindi una semplice boccetta natalizia acquista immediatamente molto più significato.

Per costruire una boccetta natalizia con neve è necessario disporre di: un barattolo di vetro con un tappo (anche i barattoli grandi della Nutella o quelli dei sottaceti vanno benissimo); brillantini glitter; glicerina; acqua demineralizzata; colla resistente all’acqua; infine gli oggettini che vorremo usare come “paesaggio” interno alla boccetta, qui la scelta è davvero a vostra totale fantasia.
Ogni oggettino potrebbe andare bene per personalizzarlo fino in fondo: qualcosa che richiami una vostra esperienza insieme, un pupazzetto che somiglia all’amico destinatario del dono, la riproduzione di un posto in cui siete stati insieme! L’effetto sorpresa è così assicurato!
Una volta ottenuto tutto il necessario, vi basterà seguire il video tutorial qui proposto per creare delle boccette natalizie in modo semplice e veloce!


Nessun commento:

Posta un commento