venerdì 25 novembre 2011

Palline di Natale dal semplice spago

Nel periodo natalizio, arriva il momento di decorare casa e immergere nella giusta atmosfera il proprio spirito. Hai il solito albero di Natale da rispolverare, ma vuoi decorarlo in modo nuovo, originale? Quest’anno puoi lasciare nelle loro scatole le “solite” palline di Natale, e decidere di crearne di tue, semplicemente con un po’ di applicazione e una sola notte di pazienza!

Proponiamo nel video in basso la realizzazione di queste originalissime palline di Natale in spago. Come è possibile ottenerle? La soluzione è più semplice di quanto non appaia.


Abbiamo bisogno di un palloncino per ogni pallina, di colla vinilica liquida da versare in un piatto di plastica e naturalmente dello spago. Gonfiamo un palloncino e rotoliamolo nella colla finché non ne è completamente cosparso. Dopodiché afferriamolo dal nodo e passiamo lo spago tutto attorno al palloncino. Le fantasie possono essere diverse: passaggi concentrici, a spicchi, casuali. Anche lo spago possiamo sceglierlo come più ci aggrada: semplice, colorato, o anche colorato da noi preventivamente.

Con un pennello ricopriamo di colla vinilica anche lo spago fissandolo attorno al palloncino. A questo punto il lavoro è finito e basterà lasciare asciugare il tutto per una notte.

La mattina successiva, prendete un semplice ago, scoppiate il palloncino…et voilà, ecco sotto i vostri occhi la prima di tante palline di Natale decisamente innovative.  Ora appendetele al vostro albero o regalatele ai vostri amici aggiungendo un bel fiocco!

Nessun commento:

Posta un commento