mercoledì 23 novembre 2011

La ghirlanda di Natale "fatta in casa"

Uno dei “classici” oggetti che contribuiscono a creare in casa una vera atmosfera natalizia sono le ghirlande. Possiamo pensare, però, di creare tutta una serie di possibili ghirlande direttamente utilizzando il nostro estro e la nostra creatività unito agli elementi di base necessari per costruirle.

Il materiale necessario non è molto ed è di facile reperimento.


Per creare delle ghirlande di Natale originali sono necessarie:

- Una ghirlanda di paglia (ma va bene qualunque oggetto che possa essere un cerchio spesso qualche centimetro, come ad esempio tubi di gomma)

- Festoni natalizi

- Rametti animati natalizi (quelli in fil di ferro)

- Perline natalizie

- Un nastro di stoffa

- Colla liquida, meglio se a caldo

La preparazione delle ghirlande, partendo da questa base, prevede poche fasi molto semplici. Per prima cosa si passa un festone attorno alla ghirlanda di paglia fino a ricoprirla interamente. La colla a caldo servirà a fissare il capo e la coda del festone alla ghirlanda. Successivamente, si passerà alle decorazioni della ghirlanda così realizzata. Grazie alla colla, a nostra discrezione fisseremo sulla superficie rametti natalizi, perline, o anche frutta secca, spighe, pigne o ogni cosa suggerisca la nostra mente. Infine passeremo il nastro di stoffa attorno alla nostra ghirlanda, fissandola con un grande fiocco. Ed ecco che, con un piccolo sforzo creativo, potremo sfoggiare o regalare delle ghirlande natalizie assolutamente uniche!

Nessun commento:

Posta un commento