martedì 15 novembre 2011

Regala la vista a un bimbo con CBM Italia


Questo Natale puoi pensare di fare un regalo importante: un bambino che non ha accesso a visite e soluzioni oculistiche, potrà tornare a vedere il mondo nel modo migliore possibile. È questa la missione generale di CBM Italia, una Onlus che fa parte delle Organizzazioni Non Governative e che vuole sconfiggere con progetti, programmi e interventi tutte le forme di cecità, disabilità fisica e mentale che derivano dalla carenza di cure, e dunque perfettamente evitabili.
Opera principalmente nei Paesi in via di sviluppo.
CBM Italia mette a disposizione, per chi volesse contribuire, una serie di regali specifici per i bambini che non possono permettersi queste cure, e potremo sceglierli visitando l’apposita pagina web.
Ecco quindi che potremo scegliere di fare del bene sia con bassi che con alti budget. Da una donazione minima di 3 euro che servirà per donare un po’ di Vitamina A fino all’operazione di cataratta per un bambino il cui costo è di 125 euro. Non mancano naturalmente le soluzioni intermedie come gli occhiali da vista, la pomata antibiotica e molti altri.
Una volta scelto il regalo, potrai scegliere di inviare una cartolina in formato e-card oppure in normale formato cartaceo alla persona che conosci a cui è simbolicamente indirizzato il regalo: potrai così fargli sapere che quest’anno, anche grazie a lui, un bambino potrà tornare a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento